giovedì 28 ottobre 2010

FESTA DI HALLOWEEN DOMENICA 31/10/10

NON SAI COSA FARE AD HALLOWEEN?
NON SAI DOVE PORTARE I TUOI BAMBINI A FARE "DOLCETTO O SCHERZETTO"
VIENI ALLA NOSTRA FESTA
...
DOMENICA 31 OTTOBRE 2010 ORE 20.30/21.00
VIENI AL BOCCIODROMO
E POI PARTIAMO PER UNA FANTASTICO GIRO PER LE VIE DEL PAESE A CHIEDERE DOLCETTI A TUTTI !!
AL RITORNO FACCIAMO 4 SALTI E C'è UN RINFRESCO PER TUTTI...

E QUANDO I BIMBI VANNO A NANNA LA SERATA CONTINUA......!!!!!

BUONA MUSICA E COCKTAILS!

DOVETE MASCHERARVI TUTTI ! GRANDI E PICCINI!!!

PREMIO ALLA MASCHERA PIù PAUROSAAAAA!!! BRBRBRRRRRR !!!


VI ASPETTIAMO NUMEROSI!



(Molti pensano che Halloween abbia avuto origine con la festa di Ognissanti. Ma ciò non è vero. Ognissanti, che ha avuto origine nella Chiesa cattolica, veniva inizialmente celebrata in maggio. Nell'anno 834 venne spostata da maggio a ottobr...e al fine di sovrapporsi a un'antica festa druidica che aveva luogo l'ultimo giorno di quel mese.

Le origini di Halloween risalgono agli antichi druidi celti, circa 2000 anni fa. I Celti vivevano in ciò che oggi è la Francia, l'Inghilterra, il Galles e la Scozia, e celebravano la vigilia del nuovo anno, il 31 ottobre, in onore di Samhain, il principe della morte. I Celti credevano che in questo giorno gli spiriti malvagi dei morti ritornavano per creare confusione e caos fra i viventi. La festa doveva placare Samhain e gli spiriti dei defunti.

La vigilia di Samhain e altre pratiche occulte hanno dato origine a molte delle tradizioni che oggi fanno parte di Halloween. Il nome Halloween deriva dall'inglese: il primo novembre è il giorno di tutti i Santi, in inglese "All Saints' Day", e la vigilia del 31 ottobre viene chiamata "All Hallowed Eve" ("vigilia di tutti i santi"), che è poi stato abbreviato in "Halloween".

Quindi per cortesia, non cominciamo con le polemiche sulla festa pagana americana in concomitanza della festa di Ognissanti celebrata dalla chiesa Cattolica il giorno dopo.

Viene fatta questa festa per cercare di aggregare e far divertire i bambini e per esorcizzare il loro la paura del "mostri" ...qualunque sia il loro ceto sociale o il loro tipo di credo.)

Nessun commento: